La nostra storia

City Versicherungs-Kundendienst AG
La storia della nostra azienda inizia con la City Versicherungs-Kundendienst AG, fondata nel 1986 come società  per azioni indipendente, autonoma, a conduzione familiare con sede principale a Berna. Il suo scopo è quello di fornire ampia consulenza e supporto in materia di rischi ed assicurazioni a clienti dei settori industria, artigianato, commercio e servizi ed a Città  e Comuni.

City Beratungs-AG

Per completare i servizi offerti, nel 1995 viene fondata la City Vorsorgeberatung che si contraddistingue per le sue competenze in materia di previdenza a favore del personale. Fornisce consulenza ad imprese ed istituzioni allo scopo di garantire la previdenza professionale con soluzioni di assicurazione integrale e di fondazioni collettive o anche con istituzioni di previdenza aziendali riassicurate. Successivamente la City Vorsorgeberatung AG modifica la sua denominazione sociale in City Beratungs-AG.

Gruppo Ecclesia

INel 2000 le due aziende City, per mancanza di una successione interna alla famiglia, vengono assorbite dal Gruppo Ecclesia con sede a Detmold (Germania). Con ca. 1.750 dipendenti il Gruppo Ecclesia il più grande broker assicurativo tedesco per imprese e istituti.