Settore sanitario ed ospedaliero

Da anni il nostro Gruppo è leader di mercato in Germania ed Austria per quanto riguarda il supporto assicurativo agli ospedali. Ecclesia contribuisce in maniera determinante a configurare i contenuti dei prodotti assicurativi in ambito sia residenziale che ambulatoriale. Lo sviluppo continuo dei prodotti si basa sul monitoraggio diretto dei sinistri nella responsabilità  civile in ambito sanitario e sull’analisi di grandi sinistri. 

Fa parte di questo Gruppo la mildenberger+cie, un broker specializzato con esperienza e know-how che si distingue per i seguenti elementi: 

  • In Svizzera è specializzato su ospedali e cliniche, possiede un wording assicurativo specifico riconosciuto anche dagli assicuratori.
  • Fornisce supporto proattivo, in modo particolare nel settore della responsabilità  civile ed in caso di sinistro, dove una risposta rapida può risultare determinante per resistere a richieste di risarcimento non giustificate o per ridurre l’obbligo di prestazione. Questa è anche la finalità  dello sviluppo di appositi strumenti informatici e della collaborazione con esperti nella prevenzione dei sinistri.
  • Si impegna da anni per una prevenzione effettiva dei sinistri; partecipa a progetti comuni assieme alla Fondazione per la Sicurezza dei Pazienti.

Tramite l’impresa del Gruppo GRB Gesellschaft für Risiko-Beratung mbH, dal 1994 installiamo e seguiamo dei sistemi di risk management per la diagnostica, la terapia e la cura in ospedali ed istituzioni sanitarie in Germania, Austria e Svizzera.

Per maggiori informazioni consultate il sitowww.grb.de.

Contattateci e saremo lieti di fornirvi un’offerta e/o una consulenza.